Quantcast
Channel: semi di papavero – Labna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13

Rotolo ai semi di papavero

0
0

Una delle cose che più mi affascina di Israele è il mix di nazionalità che ci convive: qui ci sono persone provenienti da ogni angolo del mondo – Europa dell’Est, America, Africa, Sud America… un melting pot totale! – e ognuno sembra sentirsi a casa. Questa varietà di culture si riflette in tante cose ma soprattutto, ovviamente, nella cucina, che è davvero multietnica: in una passeggiata al mercato, ad esempio, posso comprare frutta e verdura, come altrove, ma anche mangiare arepas colombiane, burik libiche (le adoro!), stir fry thailandese, zuppa yemenita, knafeh turchi… in pochi metri di strada si incontrano i sapori di tantissimi paesi.

Rotolo con semi di papavero

Tra le specialità interessanti che ho assaggiato di recente c’è il mohn roll, il rotolo di semi di papavero: è un dolce originario dell’Europa dell’ Est, un classico del Natale, che qui viene prodotto in quasi tutte le pasticcerie e venduto come dolce per lo Shabbat.
Io pensavo che i semi di papavero, in quantità così generosa, non mi sarebbero piaciuti, ma mi sono dovuta ricredere: questo rotolo mi è sembrato buonissimo, al punto che ho deciso di provare a farlo in casa.
Leggi la ricetta originale

© 2020 Labna. Tutti i diritti riservati.

L'articolo Rotolo ai semi di papavero proviene da Labna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13

Latest Images

Trending Articles





Latest Images